IL DIARIO

Un percorso didattico in PowerPoint, che illustra, in modo semplice e chiaro, le caratteristiche principali di una forma di scrittura espressiva: il diario. Il percorso comprende la spiegazione delle fasi necessarie per comporre una pagina di diario, degli esempi noti e diversificati e alcune tracce per esercitazioni di scrittura. Adatto alla scuola media e al biennio delle superiori.

Scrittura espressiva – il diario Da.Co.

Scrittura espressiva - il diario Da.Co.
Titolo: Scrittura espressiva - il diario Da.Co. (19851 clicks)
Etichetta:
Filename: scrittura-espressiva-il-diario-da-co.ppsx
Dimensione: 3 MB

Daniela Contrada

Grafica pubblicitaria, storica dell’arte e restauratrice, ha operato a lungo nei rispettivi settori prima di dare sfogo alla sua creatività nell’insegnamento di materie letterarie presso la scuola secondaria di primo grado.

4 risposte

1. anna prando ha detto:

Molto interessante

2. benedetta ha detto:

molto belli

3. Manuela ha detto:

Molto carino: semplice, immediato ed esaustivo!

4. cinzia ha detto:

Slide esageratamente ricche di elementi. Risulta eccessivo e confuso. Seppure l’idea sia assolutamente apprezzabile.