Racconti di Scuola

INCONTRARSI. Racconti di donne migranti e native

(a cura di) C. Ali Farah, M.R. Cutrufelli, I.Peretti, I Scego, S. Vulterini, Ediesse 2012.

CATEGORIA: Narrativa

A CHI? Docenti e studenti di tutte le età

PERCHE’? Bisogna conoscersi.

Straniere che parlano la nostra lingua, straniere che per scelta, non subita, vogliono rivolgersi alle native, ma anche a noi. Incrocio e trasmissione di culture reso possibile da una coinè linguistica, per una volta, italiana. La raccolta è il risultato di un concorso bandito dal “Caffè letterario” della Casa internazionale delle donne che con il sostegno e il patrocinio della provincia di Roma, verrà riproposto annualmente. Le curatrici sono anche le componenti della giuria e con sensibilità, sguardo di genere e passione per la comunicazione tra donne, hanno contribuito, decisamente, ad un’apertura originale, poco praticata finora, dell’orizzonte editoriale.

Exit mobile version