I CLIMI DELL’EUROPA

La presentazione in Powerpoint, ricca di immagini e testi brevi ma esaustivi, illustra in modo chiaro la varietà climatica che ha determinato l’esistenza delle diverse specie vegetali e animali presenti sul territorio europeo.

Scorrendo le slide l’alunno può svolgere semplici esercizi di verifica, come scoprire le parole nascoste o individuare i diversi climi presenti in Europa colorando una cartina muta. Alla fine del percorso l’alunno avrà compreso come le caratteristiche evolutive dei viventi, lo sviluppo dell’insediamento umano e delle attività produttive dipendano dal clima e potrà verificare le conoscenze acquisite collegandosi, attraverso un link, a pagine web con test on-line.

Il lavoro è adatto agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Biomi Europa
Titolo: Biomi Europa (2472 clicks)
Etichetta:
Filename: biomi-europa.ppsx
Dimensione: 7 MB

Daniela Contrada

Grafica pubblicitaria, storica dell’arte e restauratrice, ha operato a lungo nei rispettivi settori prima di dare sfogo alla sua creatività nell’insegnamento di materie letterarie presso la scuola secondaria di primo grado.