STORIA: UNA DEFINIZIONE

Questo è un power point che sintetizza, in forma chiara ed essenziale, gli oggetti di studio della storia. Può essere utile da usare all’inizio dell’anno scolastico, quando ci si trova davanti una classe nuova e si intende avviare la lezione partendo dalla domanda: cosa è per te la storia? Partire da una definizione consente agli studenti e alle studentesse di verificare il proprio sapere implicito. Adatto alle classi delle medie e del biennio delle superiori.

STORIA_DEFINIZIONE-clac

Titolo: STORIA_DEFINIZIONE-clac (128 clicks)
Etichetta:
Filename: storia_definizione-clac.pptx