IL FUMETTO

La presentazione in PowerPoint illustra, in modo semplice, le caratteristiche principali del fumetto, una forma di linguaggio complessa, che produce, attraverso una narrazione sequenziale, iconica e verbale, una reazione estetica nel lettore. Il percorso didattico comprende la spiegazione, con esempi chiari, degli elementi fondamentali del linguaggio del fumetto, alcune esercitazioni di riconoscimento degli stessi e delle tracce per comporre un fumetto. Adatto alla scuola media e al biennio delle superiori.

il-fumetto-rds

Titolo: il-fumetto-rds (6560 clicks)
Etichetta:
Filename: il-fumetto-rds.ppsx
Dimensione: 13 MB

Daniela Contrada

Grafica pubblicitaria, storica dell’arte e restauratrice, ha operato a lungo nei rispettivi settori prima di dare sfogo alla sua creatività nell’insegnamento di materie letterarie presso la scuola secondaria di primo grado.