TORNEO DI LETTURA: CLASSE IIˆB

La classe II^B della Scuola media “Matteo Ricci” di Milano ha partecipato in via sperimentale al Progetto “Leggere con gusto”. I componenti della classe sono stati suddivisi in quattro squadre squadre – Book League, Flags, Gomme volanti, Piccioni colti– che hanno gareggiato nella lettura di tre romanzi di genere differente (comico-umoristico, giallo, horror) in seguito a cui hanno risposto a una serie di domande suddivise per categorie in un tempo limitato. In un certo senso tutti e tutte hanno vinto, perché tutti e tutte hanno letto. E per questo sono stati premiati con un bel segnalibro, da inserire tra le pagine dei futuri numerosi libri che gusteranno. Ma la squadra che ha mostrato maggiore precisione e tenacia è la squadra dei Book League, che è vincitrice assoluta e, per questo, ha avuto come premio un buon libro da gustare subito. In copertina ammirate l’immagine dei sei componenti: Sabrina Borsatti, Vittoria Di Cristina, Melissa Di Maggio, Edoardo Romagnuolo, Ruggero Tesoro, Elena Vagattarri, disegnati a mano libera da Edoardo Romagnuolo. A loro e a tutta la classe va il mio applauso!

BOOK-LEAGUE

Titolo: BOOK-LEAGUE (339 clicks)
Etichetta:
Filename: book-league.pdf
Dimensione: 3 MB

2 risposte

1. Stefania ha detto:

Ringrazio la proferessa La Capria che è riuscita in pochi mesi a farmi un grande regalo: far appassionare mio figlio alla lettura! È bellissimo la sera sdraiarsi sul lettone a leggere ciascuno il suo libro con la televisione e i videogiochi finalmente spenti.
    Mamma di Edoardo Romagnuolo

2. Elisabetta ha detto:

Grazie della bella iniziativa.
    Elisabetta mamma Ruggero