QUALCUNO CON CUI CORRERE

Chi ama corre

CATEGORIA  narrativa

A CHI?   studenti e studentesse dai 13 ai 18 anni

PERCHE’?   per assorbire le vibrazioni della forza amorosa che spinge a inseguire e salvare dal pericolo chi si ama

IL LIBRO  una storia sulla forza calamitante del sentimento amoroso. I protagonisti, Assaf e Tamar, hanno sedici anni e anche una così abbondante esperienza da straripare di vita e anche di sofferenza. Lui si trova per caso a rincorrere un cane che rincorre la su padrona,   Tamar che rincorre suo fratello. La scrittura pressante e incalzante porta chi legge ad una fatica quasi fisica che imita quella del protagonista che corre. A tratti le descrizioni si inceppano in un linguaggio ridondante. Ma ne vale la pena perché alla fine le geometrie della corsa si ricompongono e si portano verso una fine giusta e una soddisfatta quiete.

Da leggere per apprezzare il valore della conquista d’amore dopo una lunga, lunga fatica.